Fino al 25 maggio il festival Fotografia 2008


Arriva nella capitale la settima edizione di FotoGrafia, il Festival Internazionale di Roma promosso dal Comune di Roma. Fino al 25 maggio torna l'appuntamento con le proposte più interessanti del panorama internazionale della fotografia, diventato punto di riferimento per esplorare le tendenze più attuali.

Il tema scelto per questa edizione è "Vedere la normalità. La fotografia racconta il quotidiano", ovvero utilizzare la fotografia come lo strumento migliore per la descrizione della vita di tutti i giorni, scegliendo inoltre di raccontare la normalità in contrasto con la straordinarietà.

Il Festival FotoGrafia avrà come sede principale il Palazzo delle Esposizioni, che ospiterà le mostre più importanti ed una ricca programmazione di eventi, proiezioni, letture di portfolio, presentazioni e incontri con protagonisti del mondo dell'arte italiana e internazionale. Altri sedi espositive sul territorio romano saranno il Padiglione 9C al Mattatoio, gestito da Zoneattive, ed il Museo di Roma in Trastevere come spazio dedicato al fotogiornalismo. coinvolti anche lo G.N.A.M e Villa Glori.

Informazioni più dettagliate e aggiornamenti del calendario eventi sul sito www.fotografiafestival.it.
Infoline 06-70473525.

fonte | Comune.roma.it

  • shares
  • Mail