Mercatino Giapponese al circolo degli artisti

Gianluca & Kanako ci hanno segnalato un mercatino interessante per coloro che amano o sono solo curiosi di scoprire la cultura giapponese. Un piccolo spazio che viene aperto periodicamente dai proprietari del negozio Sakurashu a tutti gli appassionati del Sol Levante.

La terza edizione di questo piccolo bazar si terrà domenica 16 dicembre presso il Circolo degli Artisti (via Casilina vecchia, 42) e darà l'opportunità a molti fans italiani del Giappone, di scambiarsi ed esporre i propri prodotti al di fuori della comunità giapponese di Roma. Ovviamente previsti espositori a tema, con vendita di oggettistica tradizionale e non. Per intendersi ci saranno oggetti tipici della cultura nipponica, dai bento ai kimono, da hello kitty alle gothic lolita, dai manga al sushi. Il mercatino si aprirà alle 11 di mattina per chiudere a notte inoltrata (l'una di notte).


Durante l'evento è previsto un aperitivo a buffet a base di specialità giapponese alle ore 19 e, come da tradizione del Circolo degli artisti, musica alle ore 21 con un live set di Mikah Sykes. Inoltre verrà sperimentato un Jap Corner (orario 14-18) per scambiare chiacchiere con i bloggers. Saranno presenti Youkoso-italia [Gianluca e Kanako] e Oishii (Blog corriere asia) [Daniele e Yumie], che si presteranno a rispondere alle domande di appassionati e curiosi, sorseggiando tè giapponese tradizionale. Approfondiranno le vostre curiosità su arti marziali, viaggio, cucina, kimono, ma sopratutto per informazioni, dettagli o preparativi per affrontare un eventuale viaggio in Giappone.

Chi volesse partecipare come espositore dovrà versare la quota di € 50,00 (informazioni: 339 3022 6175 o info@giapponeriasakurashu.com ), mentre l'ingresso al mercatino è gratuito.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO