I giardini del Celio

Poco dopo Villa Celimontana, proseguendo su via Claudia , sono stata incuriosita da un delizioso chiosco, quasi tutto in legno e colori caldi (giallo ocra e rosso mattone in prevalenza).

Il posto si chiama “I giardini del Celio” ed è gestito dall’Associazione Culturale Celiomatografo; l’atmosfera è fresca e rilassata e ci si può sedere ad uno dei tanti tavolini sul prato o su quelli in legno intorno al bar. Servono un po’ di tutto: birre, succhi di frutta, cocktail alcolici e analcolici, e si può mangiare un’insalata, una pizza o anche della frutta fresca.

Erano molto invitanti le fragole con cioccolato, ma alla fine abbiamo optato per due semplici birre piccole, fresche e dissetanti, al costo di 2,50 € l’una.

In aggiunta ho scoperto che - oltre all’angolo del ristoro (che ho sperimentato) - sono previste diverse iniziative settimanali, come rassegne cinematografiche, dimostrazioni di trattamenti di benessere, animazione per bambini, piccole performance teatrali e persino visite guidate nel Rione. Ma resta un posto davvero piacevole anche se volete solo passare qualche ora per un dopocena rilassante.

E’ aperto fino al 10 Agosto dalle 11 di mattina fino a dopo la mezzanotte e se volete saperne di più sugli appuntamenti organizzati ogni settimana visitate il sito www.giardinidelcelio.com (perdonate la foto un po’ buia ma avevo con me solo il cellulare per immortalare il posto).

  • shares
  • +1
  • Mail