Le librerie si preparano all'uscita dell'ultima avventura di Harry Potter

La notizia è già nell’aria da diversi mesi, ne hanno parlato anche giornali e tg, e i nostri di Booksblog gli hanno addirittura dedicato una sezione speciale…si tratta dell’ultimo - e conclusivo (pare) - libro uscito dalla fantasia di Joanne Kathleen Rowling: l’ultima avventura di Harry Potter.

Gli appassionati – di cui i bambini sono solo una parte – sono in grande agitazione, perché la notte tra il 20 e il 21 luglio sarà distribuito contemporaneamente in tutto il mondo (in inglese per ora) il settimo volumetto, dal titolo Harry Potter and the Deathly Hallows. E che mi organizzano, anche a Roma? Niente meno che un Long Live.

Si chiama appunto Long Live Harry Potter!, ed è una sorta di maratona organizzata nelle librerie italiane. A Roma, la Feltrinelli di Largo Argentina dà appuntamento a grandi e piccoli a partire dalle ore 22 di venerdì 20 luglio: maghetti e babbani intratterranno i lettori con cacce al tesoro, quiz e piccoli spettacoli, in attesa che arrivi l’una di notte - mezzanotte in Inghilterra – quando infine si potranno aprire gli scatoloni…

Sabato 21 invece ci si sposta alla Feltrinelli di Via V. E. Orlando, per diversi appuntamenti a partire dalle 8 di mattina e fin oltre le 18.

Foto | Booksblog

  • shares
  • +1
  • Mail