“Promettimi che non mangerai l’uovo”, il cinema all'aperto

“Promettimi che non mangerai l’uovo” è una piccola rassegna cinematografica gratuita che si terrà dal 7 al 29 Luglio, ogni sabato e domenica, a partire dalle 21.30 al Parco di Via Stradella 59 (zona infernetto).

Un cinema all’aperto, abitudine estiva romana, che rende protagonisti grandi e piccini. Questa edizione ha come tema“duemila7, anno europeo delle pari opportunità per tutti”. Il titolo della rassegna è invece tratto dal romanzo di Luis Sepulveda, “Promettimi che non mangerai l’uovo” e vuole raccontare otto storie quanto mai attuali al giorno d’oggi, in un’epoca di scontri di civiltà, veri o presunti, dove i pregiudizi e gli stereotipi impediscono spesso ad alcuni di ricevere l’equo trattamento a cui tutti hanno diritto.

A molti sono precluse le pari opportunità per motivi di genere, origine etnica o razza, religione o convinzioni personali, handicap, orientamento sessuale o età. La scelta degli 8 film vuole fare da manifesto all'abbattimento delle barriere di discriminazione:

Nel programma saranno presenti 4 cartoni animati nella giornata di sabato(“La gabbianella e il gatto”, “Happy Feet”, “Azur e Asmar”, “Shrek 2”) e 4 film la domenica (“Le chiavi di casa”, “L’aria salata”,“Respiro”, “Mater Natura”). I film scelti vogliono essere un omaggio alla diversità.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: