Serate free entry al Faber Beach di Ostia

Faber Beach ingresso

Si sa, quando arriva l’estate la movida romana e il traffico si spostano sul litorale laziale. Complice di ciò l’apertura di diversi locali sulla spiaggia che sopperiscono alla chiusura estiva delle discoteche capitoline.

Oggi ve ne segnalo uno che frequento da diversi anni: il Faber Beach di Ostia. Location del film Velocità Massima (ecco il trailer per chi non se lo ricorda), spiaggia libera nelle ore diurne, ha il pregio di essere uno dei locali veramente free entry della zona. Niente consumazioni obbligatorie, niente selezioni all’ingresso, ogni volta che ci ho fatto un salto sono entrato e uscito liberamente senza alcun problema.

Se decidete di andarci vi consiglio di lasciare a casa le vostre Paciotti, meglio un paio di infradito, qui si balla sulla sabbia la musica che ogni sera propone il dj set: house, revival, rock, reggae ecc… oltre ai concerti live del venerdì, ovviamente gratuiti. Se poi non volete ballare troverete diversi falò attorno ai quali scaldarvi nelle serate più umide.

Birra a 4 euro, e 5 per i cocktail. Insomma prezzi molto più bassi rispetto ai locali a consumazione obbligatoria come il più trendy Shilling dove la prima consumazione per gli uomini nel fine settimana arriva a 15 euro.

Difetti: nelle serate più calde e affollate la temperatura dell’area bancone (l’unica al coperto) può diventare rovente a causa della folla. Può capitare inoltre che qualcuno ci provi troppo insistentemente con le vostre amiche, ma questo è un problema comune a tutti i locali del lungomare di Ostia.

Consigliato a chi vuole divertirsi senza voler spendere una fortuna.

Faber Beach
Lungomare Paolo Toscanelli 199 (mappa)
00121 Ostia
065613849

Faber Beach pista

Faber Beach coccodrillo

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: