Grottaferrata, autobus Cotral finisce in una scarpata: 7 persone ferite - VIDEO

Incidente nel primo pomeriggio di oggi a Grottaferrata, alle porte di Roma, dove un autobus della Cotral che stava percorrendo la linea Frascati-Velletri è finito fuori strada in una curva stretta di via 4 Novembre mentre stava trasportando 25 persone.

Il mezzo, per motivi ancora da chiarire, è andato dritto ad una rotatoria e dopo aver sfondato una recinzione è finito giù da una scarpata. Sette le persone rimaste ferite in modo lieve, tra le quali l'autista del mezzo e tre passeggeri di 14, 16 e 20 anni. I quattro sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale di Frascati, mentre un paziente di 27 anni è ricoverato al Policlinico di Tor Vergata e altri due, uno di 14 anni e uno di 28 anni, sono invece stati medicati al nuovo ospedale dei Castelli.

Cotral ha confermato il bilancio e assicurato la massima assistenza alle persone coinvolte e alle autorità che dovranno indagare sull'accaduto:

Sono sette le persone rimaste ferite, fortunatamente in modo lieve, che sono state soccorse in codice verde e giallo nei pronto soccorso degli ospedali della zona. Tra queste il conducente del mezzo. Un rappresentante dell’azienda si è recato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Frascati per prestare assistenza ai passeggeri coinvolti. [...] L'azienda fornirà tutte le informazioni necessarie per determinare la dinamica dei fatti. Si precisa che il mezzo, modello Irisbus 389, ha superato l’ultima revisione tecnica presso la Motorizzazione Civile lo scorso 13 marzo.

  • shares
  • +1
  • Mail