A Cinecittà World arriva la realtà virtuale

Grazie alla tecnologia e alla Realtà Virtuale al Cinecittà World si entra fisicamente nei film: al grande parco di divertimenti romano ispirato alla magia del cinema e alla Tv, sono state inaugurate nuove attrazioni, basate su visori 3D e Sistemi di Tracking di ultima generazione.

Così Stefano Cigarini, AD di Cinecittà world:

"Si chiamano Labirinto, la Guerra dei mondi e Msc Meraviglia nell'ultimo caso portiamo gli ospiti a bordo di una nave, nella Guerra dei mondi li portiamo sul set del film di Spielberg con Tom Cruise a combattere contro gli alieni e in Labirinto devono riuscire a uscire vivi da un labirinto infestato, attaccati da scheletri e Minotauro e lo faranno in un ambiente completamente ricostruito in computer grafica"

Testimonial dell'evento, l'attore e regista Paolo Ruffini che assieme ai colleghi Matilde Brandi, Beatrice Fazi, Ludovico Fremont, Milena Miconi, Alice Sabatini, Naike Rivelli e agli stessi presidente e Ad del parco Roberto Bosi e Stefano Cigarini, si sono cimentati proprio con il Labirinto.

"Ero arrivato preparato ma quando li ho vissuti erano molto meglio di quanto mi potessi aspettare, quindi è una cosa assolutamente da provare perché le parole non rendono l'idea. Sembra di essere davvero dentro un gioco, è un concetto diverso di divertimento"

ha spiegato Ruffini ad Askanews.

Tra le nuove attrazioni c'è anche Missione Laser, dove, vestendo i panni di Sean Connery e quelli, attillatissimi, di Catherine Zeta Jones, nel film Entrapment, si cerca di attraversare indenni un intricato reticolo di laser.

"Bravura, tecnica e, in questo caso, i bambini sono i più fortunati perché possono scivolare liberamente tra i laser", ha concluso Cigarini.
Da ricordare infine Space Express, un viaggio interplanetario verso Marte a bordo di un grande simulatore interattivo in 4D realizzato in collaborazione con l'Esa (European Space Agency) e con l'Asi (Agenzia Spaziale Italiana).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO