Questo weekend al Pincio il "Gelato Festival"

Questo weekend il "Gelato Festival" fa tappa a Roma: si tratta di un tour europeo alla scoperta dei migliori gelati (e gelatieri) di Italia e d'Europa.

Dopo la tappa di Firenze, questo lungo weekend sarà la capitale ad ospitare il dolce festival: la location è quella della Terrazza del Pincio.

Saranno alcuni esperti ma anche una giuria popolare a valutare i diversi gelati artigianali in concorso e a stabilire quale sarà il migliore, quello che vincerà la tappa di Roma e dunque proseguirà il suo percorso verso la finale.

L'evento è giunto alla sua ottava edizione. Protagonisti tre food truck, così chiamati: Buontalenti, il laboratorio, Ruggeri, lo spazio degustazioni, Caterina De' Medici, set di eventi.

I visitatori potranno assaggiare gelati di tutti i tipi, dai sapori classici a quelli più particolari. Inoltre si potranno vedere all'opera alcuni dei maestri gelatieri più importanti del mondo.

Tra i gusti in gara a Roma: Mandorla al profumo di tonka variegato all'arancia, Fondente al Mandarino Moscato, Ricotta e albicocche al miele e molti altri sapori.

Dopo la tappa romana, il Gelato Festival proseguirà a Torino e a Milano, poi andrà all'estero per portare il sapore e la qualità del gelato italiano nel resto di Europa: Londra, Varsava e Amburgo.

Gli orari del Gelato Festival di Roma: da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio dalle 14 alle 22. A chiudere l'evento, la premiazione del vincitore, in programma alle ore 22 di lunedì.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO