Cosa fare nel weekend del 1° maggio 2017 a Roma: il Festival dell'Oriente


È uno degli eventi in programma per questo lungo weekend del 1° maggio a Roma: si tratta del Festival dell'Oriente, alla Nuova Fiera sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio.

La manifestazione prevede numerosi eventi dedicati alla cultura del mondo orientale, nei suoi aspetti storici e in quelli più moderni.

L'organizzazione del Festival promette "una gamma ancor più ampia ed irresistibile di attività interattive, stupendi spettacoli, bellissime aree culturali, per immergersi a 360 gradi nelle atmosfere di terre lontane ed affascinanti, in un emozionante viaggio".

Tra le novità di quest'edizione ci sarà a riproduzione di un autentico tempio buddista, con i monaci cingalesi a disposizione del pubblico; la riproduzione di parte della Grande Muraglia Cinese; le ruote da preghiera tibetane; la mostra di antiche bambole giapponesi.

Tra gli spettacoli (che si ripeteranno ogni giorno): il face mask changing cinese, la danza indiana che trae ispirazione del cinema di Bollywood, la vestizione del kimono.

Il Festival dell'oriente è aperto dalle 10.30 alle 23.00, i biglietti costano 12€ (intero) e 5€ (ridotto) ed includono anche l'accesso alle altre manifestazioni in programma negli stessi giorni alla Nuova Fiera di Roma.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO