2770° Natale di Roma: la cerimonia all'Altare della Patria e gli auguri di Virginia Raggi


Oggi si celebra il 2770° Natale di Roma. Le celebrazioni si sono aperte a Piazza Venezia: la sindaca Virginia Raggi ha deposto una corona di alloro presso il Milite Ignoto. Poi la prima cittadina si è recata a Palazzo dei Conservatori in Campidoglio, partecipando alla messa assieme ad ex sindaci come Gianni Alemanno, Francesco Rutelli e Franco Carraro.

La sindaca ha detto: "È bello vedere come la nostra città celebri la ricorrenza della sua fondazione, dobbiamo ricominciare a prenderci cura di Roma, esaltando quei tanti aspetti positivi della città: il grande patrimonio culturale, scientifico, umano e solidale".

Raggi ha aggiunto che "ognuno di noi può fare tanto, in uno sforzo comune, fatto di regole e responsabilità. Noi siamo i primi custodi della città. La Capitale d'Italia è un patrimonio, abbiamo una fortunata eredità, ma dobbiamo preservare ciò che ci è stato tramandato e metterlo a disposizione del mondo".

Guardando al futuro, Raggi ha dichiarato che "dobbiamo innovare perché noi, a nostra volta, dovremo lasciare il nostro contributo a chi ci seguirà nel tempo. Per questo dobbiamo stringere un patto con cittadini, istituzioni, turisti, mondo imprenditoriale, governo nazionale. Dobbiamo scrivere insieme una agenda per Roma".

Nella gallery in alto alcuni dei momenti delle celebrazioni di oggi e i tweet della sindaca.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO