Stazione San Giovanni Metro C: open day domani dalle 10 alle 17


Apre la stazione San Giovanni della Metro C. Non è, almeno per adesso, il momento dell'inaugurazione della nuova tratta e dell'interscambio con la linea A, ma l'opportunità di vedere in anteprima la stazione con i suoi reperti archeologici.

L'Open Day è in programma per domani, 1 aprile 2017, dalle ore 10 alle 17. I cittadini potranno, dopo aver visto per tanti anni i cantieri in strada, scendere e ammirare i lavori compiuti.

La prima passeggiata all'interno della nuova stazione di San Giovanni è stata fatta poco fa dalla sindaca Virginia Raggi e da una delegazione del Campidoglio e della società Metro C (foto in alto).

La stazione di San Giovanni ospita numerosi reperti archeologici che sono stati trovati durante gli scavi.

L'apertura vera e propria della stazione avverrà in autunno.

Scattano da stasera invece nuovi stop parziali della Metro C, proprio a causa dei lavori a San Giovanni. Oggi l'intera linea si fermerà a partire dalle 20.30, mentre per tutto il mese di aprile ci sarà la chiusura serale di due fermate:

Dal giorno 1 aprile al 30 aprile, per consentire attività connesse all'apertura della stazione San Giovanni, tutti i giorni, dalle ore 20.30 al termine del servizio, le stazioni Lodi e Pigneto della linea C della metropolitana saranno chiuse al servizio. I treni arriveranno e partiranno da Malatesta; regolare il servizio della metro C tra Malatesta e Pantano.

Sul sito di Atac le informazioni sui bus sostituivi.

  • shares
  • +1
  • Mail