Roma: Luca Montuori nuovo assessore all'urbanistica

È Luca Montuori il nuovo assessore all'urbanistica e ai lavori pubblici di Roma Capitale. La sindaca Virginia Raggi ha presentato oggi in conferenza stampa l'uomo che prende il posto di Paolo Berdini.

Così la sindaca ha presentato Montuori: "Vi presento il nuovo assessore all'urbanistica e ai lavori pubblici, Luca Montuori, è un professionista di lunga esperienza, lavora con noi da diversi mesi, abbiamo avuto modo di conoscerne l'affidabilità".

La prima cittadina sottolinea che il nuovo assessore "condividerà il percorso M5S", fatto di "decisioni partecipate": "È un architetto e sono certa che porterà in questa città, e in un settore delicato come i lavori pubblici, la sua competenza, la sua esperienza, la qualità e soprattutto condividerà un percorso, quello del Movimento 5 Stelle, nel quale le decisioni sono partecipate, riviste e si guarda alla qualità degli interventi, che è il nostro obiettivo".

In realtà Montuori focalizzerà il suo impegno solo all'urbanistica e non anche ai lavori pubblici. L'assessorato verrà infatti separato in due parti e Montuori avrà in carico solo la prima, al di là del periodo iniziale in cui ha le deleghe anche per la seconda.

Queste le prime parole di Luca Montuori da assessore: "Una sfida difficile ma bellissima, forse la più bella che si può immaginare per un architetto... per Roma non basta una bacchetta magica, si estende da Civitacecchia a Latina, da Rieti a Ostia, al cui interno esistono tante città più piccole, all'interno delle quali è necessario sviluppare nuovi processi e rivalutare lo spazio pubblico centrale".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO