Assessore Berdini smentisce intervista La Stampa: "Raggi impreparata? Tutti lo siamo, Roma nel baratro"

berdini.jpg

Ogni giorno si aggiungono polemiche relative alla giunta capitolina. Quelle di oggi riguardano le presunte dichiarazioni dell'assessore all'urbanistica Paolo Berdini.

Tutto nasce da un articolo pubblicato oggi su La Stampa: si tratterebbe di un "colloquio" con l'assessore, a firma Federico Capurso.

Capurso registra lo sfogo di Berdini, definito "Di certo anarchico, nel suo approccio con il Movimento 5 stelle: quasi esterno alla giunta grillina, libero dalle briglie nel dire sempre ciò che pensa".

Secondo le parole riportate da La Stampa, Virginia Raggi sarebbe ritenuta da Berdini "impreparata strutturalmente". "Si è messa in mezzo a una corte dei miracoli", "s'è messa vicino una banda". "Questa donna che dice che non sapeva niente, ma a chi la racconti?", è un'altra delle frasi attribuita a Berdini che - sempre secondo il quotidiano - avrebbe anche dei dubbi sulle relazioni personali tra Raggi e Romeo.

A stretto giro però è arrivata la secca smentita di Berdini: "Non ho mai conosciuto questo ragazzo (il giornalista Capurso, ndr), che si è avvicinato ad un gruppo di amici che parlano di alcune cose. Questo mascalzone ha registrato un colloquio privato. È un poveretto, un povero disgraziato".

L'assessore smentisce inoltre di aver pronunciato alcuna frase sulla relazioni personali della sindaca: "Mai detto, è repellente ragionare su questo piano".

In relazione alla frase "Raggi impreparata", lui in realtà conferma spiegando meglio: "Impreparazione di tutti noi dell'amministrazione comunale, dei 10 assessori. Conosco la mia città profondamente ma non immaginavo il baratro che ho trovato, quindi siamo tutti impreparati e l'ho detto ai miei tre amici. La giunta Raggi è impreparata, mi ci metto dentro anche io, questa città è veramente messa in ginocchio e non pensavamo fosse a questo punto del baratro".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO