"La bella addormentata" al Teatro dell'Opera di Roma

Jean-Guillaume Bart, per la prima volta al Teatro dell’Opera in qualità di coreografo


Arriva al Teatro dell'Opera di Roma "La bella addormentata", con la coreografia di Jean-Guillaume Bart e la direzione di David Coleman e Carlo Donadio (10, 11, 12).

Il balletto (in un prologo e tre atti) debutterà oggi pomeriggio (7 febbraio) con l'anteprima giovani alle ore 18. La prima sarà domani 8 febbraio alle 20. Le repliche sono in programma fino al 15 febbraio: giovedì 9 alle 20; venerdì 10 febbraio alle 20; sabato 11 alle 18; domenica 12 febbraio alle 16.30; martedì 14 alle 20; mercoledì 15 alle 20.

Così il sovrintendente Carlo Fuortes: "Con La bella addormentata va in scena al Teatro dell'Opera di Roma la grande tradizione del balletto classico. Un titolo importante per la nostra stagione e per l’identità della nostra compagnia".

Fuortes sottolinea con orgoglio il successo già ottenuto dal balletto: "Già 8 mila biglietti venduti per la 'Bella'... un risultato straordinario".

Il grande classico sarà interpretato dal corpo di ballo diretto da Eleonora Abbagnato su musiche di Caikovskij e la direzione dell'orchestra di David Coleman.

Dopo Roma, lo spettacolo andrà in scena a Venezia, al teatro La Fenice dal 10 al 14 maggio di quest'anno.

Le informazioni sui biglietti sono sul sito del teatro Operaroma.it.

Foto: YouTube

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO