Spettacoli Roma: "La strategia del Paguro" al Teatro Olimpico


È in scena da domani, 18 gennaio 2017, fino al 22 gennaio la commedia "La strategia del paguro", al Teatro Olimpico di Roma. Si tratta di un adattamento dello spettacolo francese "Une semaine...pas plus" di Clément Michel.

L'adattamento è stato realizzato da Pino Quartullo, che della commedia è anche regista, oltre che interprete assieme a Grazia Schiavo e Alberto Farina.

Così la presentazione di "La strategia del Paguro":

Colpi di scena, bugie e comicità per fare luce sulle dinamiche di coppia e sulle crisi relazionali tra individui che sono messi a nudo con ironia e parossismo e, come accade in molte pièce d’oltralpe, pregi e difetti, vizi e virtù verranno esaltati grazie ai dialoghi divertenti e serrati ed alle situazioni tragicomiche e talvolta grottesche, nel rispetto della tradizione francese.

Il "paguro" è Quartullo, che racconta: "Sono un animale di persona, noioso, grigio e pesante, infatti mi chiamo Piombo e vengo chiamato da un amico, che è un vigliacco, e che è Alberto Farina, a cercare di provocare e irritare lei in modo che se ne vada di casa".

La commedia originale è ambientata in Francia, nell'adattamento però tutto si svolge a Roma.

Grazia Schiavo: "È una commedia divertentissima che attinge dalla tradizione francese tra equivoci e situazioni grottesche, io ho a che fare con un fidanzato che non ha il coraggio di lasciarmi e sento questo meccanismo di non amore e non attenzione, ma la cosa divertente è che non sono proprio una vittima, alla fine tiro fuori la mia personalità e riesco a interpretare i comportamenti di questi due mascalzoncelli".

"La strategia del Paguro" è dal 18 al 22 gennaio al Teatro Olimpico di Roma. Gli spettacolo sono, tutti i giorni, alle 21, tranne domenica 22 gennaio quando andrà in scena alle 18. Prezzi biglietti a partire da 23€.

Foto: Teatroolimpico.it

  • shares
  • +1
  • Mail