Qualcuno volò sul nido del cuculo al Teatro Eliseo di Roma, regia di Alessandro Gassman

Da questa settimana è in scena al Teatro Eliseo di Roma "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Lo spettacolo di Dale Wasserman vede il riadattamento di Maurizio de Giovanni e la regia di Alessandro Gassman. È ambientato nel 1982, pochi anni dopo la legge Basaglia, all'ospedale psichiatrico di Aversa.

A prendere parte allo spettacolo c'è un cast di 12 attori. La protagonista femminile, nei panni di Suor Lucia, è Elisabetta Valgoi. Il protagonista maschile è invece un guascone di nome Dario, interpretato da Daniele Russo.

Questa la critica de La Stampa: "Quanto è bravo Gassmann a valorizzare questi pazzi. […] Il tutto funziona a meraviglia e i gustosi ritrattini di maniaci che a conoscerli smettono di essere allarmanti sono eccellentemente coordinati e valorizzati dalla regia di Alessandro Gassmann... […].

Qualcuno volò sul nido del cuculo sarà in scena al Teatro Eliseo di Roma fino al 29 gennaio, con questi orari: martedì, giovedì, venerdì e sabato alle 20, mercoledì e domenica alle 17, sabato 21 gennaio alle 16 e alle 20.

Lo spettacolo dura - incluso intervallo - quasi 3 ore.

I prezzi dei biglietti partono da 20 euro.

Nel video in alto le interviste ai due protagonisti dello spettacolo.

  • shares
  • +1
  • Mail