Vittoriano: mostra Ligabue prorogata fino al 29 gennaio 2017

Grande successo di critica e pubblico: la mostra su Antonio Ligabue al Vittoriano è stata prorogata fino al 29 gennaio 2017.

L'esposizione, inizialmente prevista fino all'8 gennaio, sarà dunque nelle sale del Complesso del Vittoriano - Ala Brasini di Roma per tutto il mese in corso.

La mostra è tutta dedicata al genio tormentato, nato nel 1899, originario della Svizzera tedesca, che però a Gualtieri (sulle rive del Po) visse fino al 1965, anno della sua morte.

Gli organizzatori della mostra hanno spiegato in una nota cosa si potrà vedere fino al 29 gennaio:

Fino a tale data, si potranno ammirare, presso il Complesso del Vittoriano, i 100 lavori che la mostra propone attraverso un excursus storico e critico sull'attualità dell'opera di Ligabue che rappresenta oggi una delle figure più interessanti dell'arte del Novecento. [...]
Autodidatta, grazie a una visionarietà e a una capacità di trasfigurazione straordinarie, raggiunse quella dimensione pittorica di espressionista tragico, profondamente umana e intrisa di una sensibilità viscerale che gli valsero la conquista di una propria identità e, dopo fatiche e ostracismi, i riconoscimenti da parte di appassionati e di storici dell'arte.

Sfogliate la gallery in alto per leggere tutte le informazioni sul prezzo dei biglietti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO