Roma: temperature in calo nel weekend dell'Epifania, potenziato il Piano Freddo

Sarà un weekend (lungo) dell'Epifania all'insegna del freddo a Roma. Non vedremo il Colosseo innevato ma solo perché non sono previste precipitazioni. Il termometro però scenderà al di sotto degli zero gradi.

Se oggi, giovedì, si prevede una massima di 8 gradi e una minima di -1 grado, da domani anche le massime scenderanno in modo considerevole: 2 gradi e 3 gradi sono le temperature massime previste il 6 e 7 gennaio nella capitale. Di notte la colonnina di mercurio andrà a toccare i -4 gradi.

Proprio in considerazione del freddo glaciale, il Campidoglio ha potenziato il Piano Freddo: ampliata l'assistenza ai senza fissa dimora e apertura da stanotte delle stazioni metro di Flaminio, Piramide e Vittorio Emanuele.

Così l'assessora a persona, scuola e comunità solidale, Laura Baldassarre: "Siamo riusciti a potenziare gli interventi diurni portando da 100 a 175 i posti disponibili in H9 (sosta prolungata nell’arco della giornata: mensa, segretariato sociale, servizio doccia) e da 180 a 200 quelli in H4 (servizio ‘sollievo’: doccia, cambio abiti, consumazione bevande calde e snack)".

Le temperature saliranno da domenica, mentre la settimana prossima le massime toccheranno di nuovo i 10-11 gradi, con minime sui 3-4 gradi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 33 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO