A Roma la mostra su David Bowie in occasione dei 70 anni dalla sua nascita (e a un anno dalla morte)

Due giorni dedicati al Duca Bianco

Torna a Roma una speciale mostra tutta dedicata a David Bowie. È la galleria SpazioCima, nel quartiere Coppedè (in Via Ombrone 9) ad ospitare una serie di immagini per ricordare il Duca Bianco in un periodo dell'anno particolarmente rappresentativo.

La mostra infatti sarà aperta al pubblico il 7 e l'8 gennaio 2017, data - quest'ultima - che sarebbe coincisa con il 70esimo compleanno dell'artista. Ed è proprio negli stessi giorni di un anno fa, per l'esattezza il 10 gennaio, che Bowie ci lasciava.

Come raccontano gli organizzatori, "la mostra prevede una selezione delle opere di pittori, illustratori e fumettisti emergenti e già affermati".
Esposte le opere di Giovanna Lacedra, Alessandro Palmigiani, Natino Chirico, Roberto Di Costanzo, Giusy Lauriola, Piero Petracci, Valerio Prugnola. I fumettisti che partecipano sono Tuono Pettinato, Lorenzo Ceccotti, Luca Ralli, Otto Gabos, Grazia La Padula, Adriana Farina e Ugo D'Orazio.

Nelle sale di SpazioCima ci saranno anche alcune opere spontanee dei fan selezionate da una giuria artistica.
Inoltre, alcune foto di David Bowie dal vivo scattate nei tour 1996, 1997 e 2003 da Tania Bucci.

La mostra si chiama "Bowie Blackstardust" e sarà visitabile dalle 15.30 alle 19.30 nei due giorni di apertura. Si tratta della riproposizione della mostra che ha già toccato la stessa Roma e Pisa l'anno scorso. A maggio invece è già in programma la seconda edizione, con una serie rinnovata di immagini ed opere d'arte, sempre dedicate all'artista scomparso.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO