1 gennaio 2017, "La Festa di Roma" su 4 ponti e Lungotevere: il programma - video

Nuovo evento per aprire l'anno

Si chiama "01 gennaio 2017 - La Festa di Roma" il nuovo evento organizzato dal Comune per celebrare il primo giorno dell'anno. "La Festa di Roma" si sviluppa nell'arco di tutta la giornata con eventi culturali, spettacoli, giochi di luce, laboratori.

Tutti gli eventi sono gratuiti e si terranno sul Lungotevere e sui ponti di Roma dalle ore 3.30 del mattino alle 22 di sera.

Questi alcuni degli artisti che si esibiranno: Ascanio Celestini, Massimo Popolizio, Lucrezia Lante della Rovere, Ambrogio Sparagna, Raffaele Costantino, Giovanni Guidi, Teho Teardo, JuniOrchestra, Quartetto Sax Spmt, Rane Jazz Quartett, Coro Gospel Spmt, Testaccio Jazz Orchestra, Orchestra di Piazza Vittorio.

Così gli organizzatori spiegano il perché della Festa:

Un 2017 all’insegna della voglia di vivere tutti insieme la città e i suoi straordinari spazi, anche attraverso una scelta simbolica come quella di animare i ponti, strutture per collegare, superare ostacoli. Un richiamo alla storia di Roma che sviluppò e diffuse nel mondo l’arte di costruire ponti in pietra, fatti per durare e collegare, rendere duraturi gli scambi e le relazioni.

I ponti prescelti, quelli che ospiteranno i vari eventi, sono il Ponte della Scienza, il Ponte della Musica, Ponte Sisto e Ponte Sant’Angelo.

I numeri diffusi dall'assessorato alla crescita culturale: "12 istituzioni coinvolte, oltre 500 artisti per una giornata lunga 18 ore, 10 km di spettacoli, animazione e musica e quattro ponti collegando la Roma storica con quella moderna".

Il programma con il dettaglio dei vari eventi disponibile a partire dal 22 dicembre.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO