Roma, le foto di Domon Ken in mostra all’Ara Pacis dal 27 maggio

Dal 27 maggio al 17 settembre 2016 l’Ara Pacis di Roma ospita una mostra monografica dedicato al celebre fotogiornalista giapponese Domon Ken. I visitatori potranno ammirare circa 150 fotografie scattate tra gli anni ’20 e gli anni ’70 del ‘900, alcune in bianco e nero altre a colori.

Tra le foto esposte troveremo sia quelle di tipo fotogiornalistico, sia quelle di propaganda, m anche immagini che rientrano nell’ambito sociale. Domino Ken, infatti, erano not per il suo “realismo sociale”, che trovò la massima espressione nei reportage Hiroshima del 1958 e Bambini di Chikuho dell’anno successivo, attraverso il quale raccontò come vivevano i bambini dei villaggi di minatori nel sud del Giappone. Della mostra fanno parte anche ritratti di personaggi del mondo della cultura e della scienza giapponesi e una sezione è interamente dedicata al Pellegrinaggio ai Templi Antichi.

Il biglietto d’ingresso costa 13 euro e comprende visita all’Ara Pacis e alla mostra. Ci saranno anche delle riduzioni ad hoc.

  • shares
  • +1
  • Mail