Metro A Roma: oggi 19 novembre tre falsi allarmi bomba. 21-22 novembre stop Subaugusta-Anagnina

Linea A metro bloccata da Anagnina ad Arco Travertino

18.40 - Giornata di allarmi a Roma, dove oggi ha vinto la psicosi attentati. La metropolitana è stata fermata altre due volte dopo il caso di questa mattina. Poco dopo le 16 sono state trovate due borse sospette nella stazione di Torre Gaia, sulla linea C, per controllare le quali sono stati chiamati gli artificieri. Il servizio è stato fermato tra Torrenova e Grotte Celoni. Alle 17 c'è stato un nuovo allarme sulla linea A, dove il servizio è stato sospeso per 40 minuti tra Ottaviano e Battistini. Anche in questi due casi si è trattato fortunatamente di un falso allarme.

12.34 - La Linea A è stata riattivata. Si è trattato di un falso allarme.

Aggiornamento ore 12.15 - Pacco sospetto nella stazione metro Lepanto della linea A di Roma: la circolazione è ferma, nella mattinata di oggi 19 novembre 2015, tra Termini e Ottaviano. Atac ha predisposto dei bus sostitutivi.

Lavori e stop programmato - 21 e 22 novembre 2015


Il Giubileo si avvicina e si intensificano i lavori di manutenzione alla rete di trasporti della città. Così, dopo lo stop di una tratta della metro B nello scorso fine settimana (stop che si ripeterà anche a fine mese), questo week-end tocca alla metro A fermarsi sia pure per un breve tratto.

Sabato 21 e domenica 22 novembre, infatti, la linea A della metro romana sarà interrotta nella tratta Subaugusta-Anagnina per lavori di manutenzione straordinaria, allo scopo di "migliorare la qualità del servizio". In un comunicato, Atac si scusa per gli eventuali disagi e ricorda che i lavori sono necessari "per garantire l'efficienza e quindi il miglioramento del servizio".

Atac ha predisposto dei bus navetta sostitutivi che percorreranno la tratta da Anagnina a Subaugusta, e viceversa, e che saranno attivi per tutta la durata del servizio ordinario della linea A (dalle 5.30 alle 1.30 il sabato e dalle 5.30 alle 23.30 la domenica) ripercorrendo in superficie il percorso delle stazioni metro chiuse.

  • shares
  • Mail