Roma, malore per Alfonso Sabella. Marino lo soccorre

alfonso-sabella.jpg

19.50 - Il comunicato ufficiale del Policlinico Umberto I.

L’Assessore alla Legalità e Trasparenza del Comune di Roma, Alfonso Sabella è stato sottoposto oggi pomeriggio a coronarografia d’urgenza presso l’Emodinamica “A” del Policlinico Umberto I, Dipartimento di Malattie Cardiovascolare e Respiratorie diretto dal Prof. Francesco Fedele. La procedura eseguita dal prof. Gennaro Sardella non ha mostrato alcuna patologia ischemica del miocardio con coronarie assolutamente integre.
Verrà impiantato un pace-maker per disturbo del ritmo cardiaco.
Lo comunica la Direzione Aziendale del Policlinico Umberto I di Roma.

19.25 - Ignazio Marino si è recato al Policlinico di Umberto I a trovare Alfonso Sabella, informando poi i cronisti sul suo stato di salute: "L'ho raggiunto in ospedale, non si tratta di un infarto. È stato accertato da una coronografia. Il malore è stato provocato da una patologia che gli provoca irregolarità del ritmo cardiaco. I medici dell'Umberto I gli impianteranno un pacemaker".

Campidoglio: malore per Sabella


Oggi pomeriggio, al Campidoglio, nel corso di una riunione con il segretario nazionale della Fiom Maurizio Landini, l'assessore alla Legalità Alfonso Sabella ha avuto un malore.

Il magistrato in aspettativa è svenuto per alcuni minuti. "Un collasso dovuto al caldo e allo stress", fanno sapere alle agenzie fonti del Campidoglio. A prestare il primo soccorso a Sabella è stato il primo cittadino della Capitale: Ignazio Marino, che notoriamente ha alle spalle una lunghissima e prestigiosa carriera di medico, si è immediatamente recato in Sala delle Bandiere, ha aiutato Sabella a riprendersi e ha atteso l'arrivo dell'ambulanza.

L'assessore alla Legalità è stato trasportato al Policlinico Umberto I.

Non ci sono informazioni ufficiali sul suo stato di salute, ma - secondo l'agenzia Omniroma - avrebbe avuto un infarto, senza essere in pericolo di vita.

Su Twitter arrivano i messaggi di vicinanza da parte del mondo politico romano.



  • shares
  • +1
  • Mail