Roma, sciopero trasporti oggi 10 giugno 2015: diretta con info metro, bus, tram Atac

Gli orari e le info sullo sciopero di mercoledì 10 giugno 2015 a Roma

atac-sciopero-10-giugno-2015

10 giugno 2015, 11.30 - E' iniziato lo sciopero trasporti. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale sullo stato di Metro A, B, B1 e C e delle reti bus-tram.



Roma, sciopero trasporti 10 giugno 2015

Mercoledì 10 giugno 2015 è in programma un nuovo sciopero trasporti a Roma. A fermarsi per quattro ore è la rete Atac, in seguito all'agitazione indetta dai sindacati Orsa e Fast Confsal.

Lo sciopero del 10 giugno interesserà metro A-B-B1-C, ferrovie Roma-Viterbo, Termini-Giardinetti, Roma-Lido, rete tram, rete bus, rete filobus. Lo stop è dalle ore 11.30 alle ore 15.30.

Non è detto che il servizio metro sarà totalmente fermo, così come è possibile che diverse linee autobus saranno in funzione. Tutto dipenderà dal livello di adesione da parte dei dipendenti della società. Così Atac comunica i dettagli dello sciopero di mercoledì:

Durante lo sciopero, nelle stazioni metroferroviarie di metro A-B, in caso di assenza di personale operativo, scale mobili, montascale e ascensori potrebbero non essere attivi

Al termine dello sciopero, il servizio sarà riattivato dai depositi di appartenzenza di ciascuna linea; per la normalizzazione del servizio e la riapertura delle stazioni metro eventualmente chiuse potrebbero essere necessari tempi tecnici di riattivazione.

Lo sciopero non riguarda le linee gestite da RomaTpl e da Cotral. Inoltre saranno regolari i treni di Trenitalia e Italo.

Lo sciopero dei lavoratori Atac è dovuto al nuovo contratto di lavoro che associa il livello di produttività delle ore di servizio con il salario percepito. Un contratto che - secondo Atac - ha già portato ad una forte diminuzione delle assenze.

  • shares
  • +1
  • Mail