Cinema America in piazza a Trastevere

Si è aperto il festival organizzato dai ragazzi dell'America Occupato: fino al 30 luglio proiezioni gratuite in piazza san Cosimato

Dal 2 giugno al 30 luglio a piazza san Cosimato a Roma, nel cuore di Trastevere, si terranno le proiezioni del "Trastevere rione del cinema", cartellone organizzato dal Cinema America Occupato che per l'occasione ha deciso di ripetere la bella iniziativa già sperimentata in passato.

Il festival, organizzato con la collaborazione del Municipio I di Roma con il patrocinio della Commissione Commercio di Roma Capitale e ritenuto di “Alto valore d’interesse culturale” da parte dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Roma, prevede proiezioni gratuite tutte le sere ed incontri con autori ed interpreti dei film in cartellone.

brochure_def

Come spiegano gli organizzatori il programma eterogeneo mira al coinvolgere ogni tipo di spettatore: in programma infatti vi sono anche film per i più piccoli, con le proiezioni Disney, oltre che per i nostalgici del grande cinema della commedia all’italiana o, più una scommessa, dei muti di Chaplin e Buster Keaton.

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21:15 e sarà possibile assistere anche in piedi. Ogni giovedì e venerdì artisti, autori e critici incontreranno il pubblico per dibattere e animare la piazza, che solo in tempi recenti sembra cominciare a scrollarsi da dosso una greve patina di degrado,

Foto | H.HAL Productions su Twitter

CGpWmsBUAAAPk75

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail