Social Media Week Roma 2015: dall'8 al 12 giugno alla Casa del Cinema

L'evento è organizzato da Business International - Fiera Milano Media.

Social Media Week Roma 2015 alla Casa del Cinema di Villa Borghese

In contemporanea con Los Angeles e Città del Messico, dall'8 al 12 giugno Roma ospita la Social Media Week 2015 che quest'anno è incentrata sul tema "Upwardly Mobile: the rise of the connected class".

Ogni anno durante la Social Media Week si svolgono 2.500 eventi che attraggono 100mila partecipanti e un milione di followers interessati alle nuove possibilità offerte dalla Rete e dai social media.

Per l'edizione 2015 l'attenzione è posta sul tema del Mobile, il cui impatto tecnologico si fa sentire sulla vita privata di ognuno di noi, su quella lavorativa e sulla creatività. Smartphone, tablet e ora anche gli smart watch stanno modificando completamente le nostre abitudini e il nostro approccio ai più svariati ambiti dell'esistenza umana.

Ecco allora che durante la Social Media Week nel corso degli incontri che si terranno presso la Casa del Cinema di Villa Borghese si parlerà di macro temi molto gettonati come il food e le smart cities.

Antonio Greco, CEO di Fiera Milano Media che organizza l'evento a Roma, ha sottolineato come quest'anno la Social Media Week acquisti un'importanza fondamentale sulla scena internazionale e come la percentuale sempre in crescita di persone connesse in tutto il mondo renda ancor più rilevante il dibattito e il conformo sul ruolo del digitale e in particolare dei social media.

Il fondatore della Social Media Week Toby Daniels evidenzia come la missione di questo grande evento internazionale sia quello di avvicinare le persone con lo scopo di incrementare la loro conoscenza su come connettersi e comunicare in modo efficace attraverso la tecnologia.

È già disponibile sul sito ufficiale www.socialmediaweek.org/rome il programma completo della SMW a Roma e ci si potrà iscrivere a ciascun evento (sono tutti a ingresso gratuito, ma spesso i posti sono limitati) registrandosi sempre attraverso il sito web.

Social-Media-Week-Roma-2015

  • shares
  • +1
  • Mail