1 maggio a Roma: riparte la stagione balneare e le “Linee Mare” che portano in spiaggia

Scritto da: -

Spiaggia Capocotta Litorale Romano

Atteso per un sacco di ragioni, non ultimo il lungo fine settimana con ponte di lunedì che lo precede, questo martedì 1 maggio riporta in strada anche i bastimenti delle “Linee Mare”, pronti a traghettare le anime asfaltate dall’urbe e gli orfani della Roma da (a)mare sul litorale romano.

Anime appiedate bramose di sabbia e risacche, pronte a farsi scarrozzare dalle linee di trasporto pubblico che fanno la spola dalla stazione Eur Fermi della metro B alla stazioni della Roma-Lido, fino alle spiagge del lungomare di Ostia, della via Litoranea e della selvaggia Capocotta, almeno fino a quando non si rianima la movida su palafitta.

Anche se la stagione balneare è partita in sordina, per tutti con la “Linee Mare” torna operativa la linea 062 o “Mare1” che dir si voglia, in servizio tutti i giorni dal Porto turistico di Ostia (con capolinea in via Baffigo) a Castelporziano, passando per il lungomare e fermando in corrispondenza delle stazioni Lido Centro e Colombo della ferrovia Roma - Lido.

Il sabato e nei giorni festivi la linea 07 aka “Mare2”, torna a transitare dalla stazione Colombo (capolinea della Roma-Lido) a Torvaianica-Campo Ascolano, con passaggio lungo la via Litoranea e fermate nei pressi degli stabilimenti balneari.

Stesso percorso fino a Campo Ascolano negli stessi giorni anche per la linea 070, che durante la settimana collega la stazione metro B di Eur Fermi alla stazione Colombo della Roma-Lido. Due linee che estenderanno il servizio a tutti i giorni della settimana a partire da lunedì 21 maggio.

Per tutte le linee le frequenze dei bus seguirà l’evoluzione della stagione balneare, in ogni caso fino al 21 maggio sarà ogni 10 minuti la linea 07, ogni 30 minuti per la 070 e ogni 23 la linea 062.

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

06blog.it fa parte del Canale Blogo News ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.