Rainbow Magicland: sogni, fiabe e adrenalina

Rainbow MagicLand, il parco divertimenti di Roma Valmontone ha riaperto ufficialmente la stagione. Siamo andati a provare le sue attrazioni dal vivo.

La bella stagione porta insieme al sole e all'aria frizzante, regala sempre una gran voglia di ricominciare a divertirsi all'aria aperta. Torniamo tutti ragazzi, con la primavera.

IMG_8143 2

Ecco perché le ambientazioni oniriche di Rainbow Magicland, il grande parco divertimenti di Valmontone, a pochi km da Roma, facilmente raggiungibile con l'A1, promettono subito di lasciarsi andare. Già dall'entrata.

IMG_8057 2

Riapertura ufficiale di #Rainbowmagicland #valmontone #parcogiochi #montagnerusse #roma #instarome #06blog

Una foto pubblicata da Marco Fiocchi (@rondoner) in data: 28 Mar 2015 alle ore 05:07 PDT

Negli occhi di noi genitori si nota più eccitazione quasi che in quella dei figli. Del resto le attrazioni più spettacolari, hanno tutte a che fare con l'adrenalina. E vi assicuriamo che ne consumerete.

IMG_8067

La politica del prezzo dinamico che permette di risparmiare sull’acquisto del biglietto è stata riconfermata: prezzi a partire da 22 euro per gli adulti e 19 euro per bambini fino a dieci anni acquistando in anticipo sul sito (dove ci sono anche i vantaggiosi pacchetti parco più hotel a partire da €39,90 dedicati a tutti coloro che vogliono godersi due giorni di svago e relax), mentre per i piccoli visitatori sotto il metro di altezza l’ingresso è gratuito.

IMG_8093 2

Il Regno dei Piccoli è un grande spazio interamente dedicato ai nostri cuccioli, dove possono giocare e divertirsi senza sentirsi "troppo piccoli" per fare l'esperienze un po' folli dei bambini più alti come noi.

IMG_8114 1

Gattobaleno, la coloratissima mascotte del parco, è pronto ad accogliere tutti i visitatori con le sue magie e giochi di prestigio. Ci sono diversi percorsi tematici all’interno dei 600.000 mq del parco. Tra le 38 attrazioni originali quelle che garantiscono brividi ed adrenalina per i più coraggiosi sono sicuramente le montagne russe dello Shock (preparatevi ad emozioni forti!), il salto di 70 metri dalla torre Mystika (occhio allo stomaco!) e il vortice sull’indoor spinning coaster Cagliostro (divertentissimo!).

IMG_8088 1

Per i bambini, come abbiamo già accennato, ben 4 aree giochi tematiche e tante attrazioni dedicate, dal Pixie River al Treno Magico, che rilassa anche i grandi, per un divertimento in tutta sicurezza. Ci sono poi gli spettacoli dal vivo della nuova stagione nelle 5 aree show.

Si inizia con il Magic Bubble (Piccolo Teatro dal 28 marzo), lo spettacolo di bolle di sapone per tutta la famiglia, quindi le celebratissime Winx in concert (Gran Teatro dal 28 marzo al 30 aprile), il concerto più “fataloso” della galassia: le sei amiche fate in concerto per ripercorrere con canzoni, coreografie e magia, i momenti più belli della loro amicizia. Inoltre, da maggio, I love Winx, il nuovo imperdibile show per tutte le piccole ospiti fans delle Winx, in cui le magiche fatine contraccambieranno l’amore delle loro ammiratrici.

Sempre da maggio (più la stagione si fa calda, più il Parco viene popolato e i giochi acquataci, come lo Yucatan, l'Olandese Volante e le Rapide la fanno da padroni) andrà in scena al Palabaleno, La leggenda dei Cavalieri, lo show medioevale che farà rivivere le gesta dei prodi cavalieri che si sfidano a cavallo in giochi di abilità per conquistare la mano della principessa. La sera l’evento si vestirà di toni regali con Camelot, il torneo dei re, e sarà possibile partecipare al banchetto in perfetto stile medievale.

Non mancherà infineanche il grande spettacolo che ha reso famoso Rainbow MagicLand: dal 27 giugno torna Illusion, premiato come miglior show outdoor ai Parksmania Awards 2014, con la magia delle coreografie e delle sue proiezioni interattive, giochi d’acqua, musica e fontane danzanti.

Da notare anche che le aree di ristorazione e shopping sono state totalmente rinnovate. La nuova stagione di Rainbow MagicLand si concluderà il 6 gennaio 2016. Seguite per non perdere gli aggiornamenti la terra magica dell'arcobaleno anche su facebook e su twitter.

Rainbow MagicLand Valmontone

  • shares
  • Mail