Allerta maltempo: 25 marzo 2015 per 24–36 ore con traffico e incidenti

Mercoledì 25 marzo 2015 a Roma con allerta meteo (per altre 24–36 ore), incidenti, rallentamenti e traffico

Il risveglio sotto la pioggia di mercoledì 25 marzo 2015, nasce con l'avviso di condizioni meteorologiche avverse diramato dalla Protezione Civile di Roma Capitale, ma non ha impiegato molto ad arricchirsi di incidenti, rallentamenti e traffico un po' ovunque.

Il Bollettino di allerta meteo, dalle prime ore di oggi e per le successive 24–36 ore paventa su tutto il Lazio, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Un avviso di criticità idrogeologica “codice giallo - ordinaria - preallerta” è stato emesso su tutte le zone a rischio bacini costieri nord, bacino medio Tevere, Roma, Aniene e bacini costieri meridionali.

In ogni caso, per richieste di chiarimenti, informazioni o interventi è possibile chiamare la sala operativa h24 dell'Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale, al numero 06-67109200 o al numero verde 800854854.

allerta maltempo Roma 25 marzo 2015

Traffico e rallentamenti 25 marzo 2015

In strada si registra traffico rallentato con code un po' ovunque, da Via di Boccea, altezza A90 Circonvallazione Settentrionale in direzione centro, a Roma Via del Foro Italico, altezza Circonvallazione Salaria in direzione Galleria Giovanni XXIII; da Via Cassia, altezza A90 Circonvallazione Settentrionale in direzione Corso Francia, a Via Trionfale, altezza A90 Circonvallazione Settentrionale in direzione Via della Pineta Sacchetti.

Stessa cosa dalla tangenziale Est a San Giovanni, da San Lorenzo a via Aurelia, da Salaria a Muro Torto, con semafori non correttamente funzionanti a piazza Ungheria.

I rallentamenti causati da incidenti si registrano da via degli Angeli, altezza Via dei Ciceri al civico 190, a Via di Tor Cervara, altezza Via degli Armenti, ma la giornata è appena iniziata e la pioggia continua a cadere, quindi prudenza e attenzione diventano un ingrediente necessario della colazione.

A peggiorare le cose provvede anche l'incidente incendio tra due auto e un'ambulanza sulla trafficata Cristoforo Colombo, con il mezzo di soccorso parzialmente incendiato, una donna ferita trasportata all'ospedale Sant'Eugenio e parecchi disagi alla mobilità.

Via | Roma Capitale - Il meteo
Foto | Blogo

  • shares
  • +1
  • Mail