I tre moschettieri chef si sfidano a Palazzo Montemartini

Domani sera nello sfarzo di Palazzo Montemartini ci sarà una sfida tutta da gustare a colpi di forchetta tra chef in un evento gourmet nella cucina del Ristorante Senses.

Simone Strano low


Domenica 22 marzo alle ore 20.00, fuoco ai fornelli. Simone Strano, chef di Palazzo Montemartini, che abbiamo avuto già l'onore di conoscere insieme al nuovo hotel romano, Francesco Russo dell’Hotel Raito a Vietri sul mare e Giovanni Grasso de La Plage Resort a Taormina, creeranno un particolare menu degustazione a base di raffinate specialità locali reinterpretate come solo loro sanno fare.

#salmonenori e #mojito #siciliano un #sushi #italiano incredibile #palazzomontemartini #simonestrano #chef

Una foto pubblicata da Marco Fiocchi (@rondoner) in data:


Il menu della "cena a 6 mani" sarà quindi una fusione di sapori regionali partenopei, romani e siciliani, che includerà perle del calibro della sfogliatella riccia di parmigiana di melanzane su ragù di moscardini alla Luciana dalla Costa d’Amalfi, dei ravioli bucati farciti alla vaccinara su sua salsa dalla capitale, cuore morbido di pesce spada ai frutti di mare su schiacciatina di patate e pesto di pomodori secchi dalla terra di Trinacria. E per chiudere in dolcezza tre elementi distintivi delle rispettive cucine: Limone, Zabaione, Ricotta. Il tutto accompagnato da vini regionali abbinati ai piatti.

unnamed


Gli chef elle strutture Ragosta Hotels Collection, portano come i Re Magi, i tesori delle proprie terre e della propria esperienza. I sapori decisi e mediterranei della cucina campana, la freschezza e leggerezza degli ingredienti della Sicilia, la genuinità e semplicità dei prodotti romani.

Tale nuovo menu sarà quindi introdotto nei rispettivi ristoranti degli alberghi del gruppo per creare un fil rouge anche in cucina in termini di classe, genuinità e prodotti a km zero.

chef

  • shares
  • Mail