"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 28 novembre al 4 dicembre

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 28 novembre al 4 dicembre

Come ogni lunedì torna un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Com'era prevedibile, grandissima attesa per il concerto di Marco Mengoni domani, martedì 29 novembre al Palalottomatica. Biglietti da 29 a 57 euro per aggiudicarsi la tappa romana del suo "Solo Tour 2.0". Per gli amanti dei nomi che hanno fatto la storia del cantautorato italiano invece, la Fnac ospita Antonello Venditti in un incontro a ingresso gratuito mercoledì 30 novembre.

'Stasera, lunedì 28 novembre l'Auditorium Parco della Musica ospita Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e le voci di A Filetta in "Mistico Mediterraneo", all'interno del Roma Jazz Festival 2011 - "Jazz Appeal". Ingresso in Sala Sinopoli alle 21, biglietto per il posto unico a 20 euro. Domani invece, martedì 29 novembre, sempre all'Auditorium è atteso il ritorno dei Lamb dopo lo straordinario successo dello scorso luglio nell’ambito del festival "MIT Meet in Town". Sempre in Sala Sinopoli dalle ore 21, con biglietto a 30 euro.

Il 29 novembre al Big Mama arriva la Rino Gaetano Band (l'ingresso è gratuito con tessera), mentre mercoledì 30 novembre all'Auditorium c'è Enrico Rava con il suo PMJL Parco della Musica Jazz Lab con il progetto ispirato a Michael Jackson "We Want Michael". Giovedì 1 dicembre è la volta del dj-set di Ellen Allien al Goa, degli Handsome Furs al Circolo degli Artisti (concerto a partire dalle ore 22, biglietto d'ingresso a 5 euro) e dei Junior Boys al Lanificio 159 (ingresso alle 22, biglietto a 10 euro più prevendita).

Giovedì è anche il giorno del live di Mango all'Auditorium della Conciliazione (biglietto da 25 a 40 euro) e di Nicola Conte al Piper Club. Venerdì 2 dicembre ci sono le Chicks on Speed al Rising Love, mentre sabato 3 dicembre tornano i Carpacho sul palco del Circolo degli Artisti a presentare nuovamente il loro ultimo lavoro "La futura classe dirigente" (l'ingresso è gratuito fino alle 22 e 30). La settimana si conclude domenica 4 dicembre, sempre al Circolo con l'aperitivo "Wi-Fi Art" e la cucina romana tradizionale in Roman Punk Food. Nella sala rossa, dalle ore 19 si balla con i dj della crew di Oratorio (Vangelo).

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: