RomArt 2015: chiama a raccolta artisti e creativi!

La prima edizione della Biennale Internazionale di Arte e Cultura RomArt chiama a raccolta artisti vecchi e nuovi per aspirare a premi, riconoscimenti e visibilità.

RomArt 2015

Da baluardo di arte e cultura millenaria, la capitale si prepara ad ospitare centinaia di espressioni creative internazionali, con la prima edizione di RomArt, la Biennale Internazionale di Arte e Cultura pronta ad occupare circa 17.000 mq del polo espositivo della nuova Fiera di Roma, dal 15 al 18 maggio 2015.

Un evento di risonanza internazionale pronto a raccogliere nella capitale italiana e nel polo fieristico tra i più grandi ed accreditati d'Europa, le migliori espressioni artistiche del momento, tra vecchi e nuovi talenti, spaziando dalla fotografia alla grafica, dalla pittura a scultura e installazione, dal Video e Digital Art a Performance.

1000 artisti provenienti da ogni parte del mondo che avranno modo di partecipare sottoponendo il proprio contributo alla selezione del comitato scientifico, dopo aver compilato l'apposito form per la candidatura che trovate on line, entro e non oltre il 31 dicembre 2014.

Chi supera la selezione, dovrà poi versare un contributo di partecipazione, proporzionato alla quantità e le dimensioni delle opere scelte.
Gli artisti selezionati, facendosi carico dei costi relativi alla spedizione ed assicurazione di andata e ritorno delle opere da esporre, sino alla sede concordata con la segreteria che ne curerà l'allestimento, senza richiedere l'intervento dell'artista (che dovrebbe comunque farsi carico dei costi di viaggio e soggiorno)

La copertura assicurativa RC, durante tutta la permanenza in mostra sarà invece a carico dell’organizzatore, in ogni caso agli eventuali interessati consiglio di leggere bene tutti i termini del Regolamento che trovate online.

La votazione delle opere esposte sarà effettuata da tre distinte Giurie (tecnica, virtuale ed emozionale) per l’assegnazione dei vari premi per ogni categoria, che ammontano a € 2.000,00 per ogni primo classificato offerti dall’Organizzatore e/o dagli sponsor, resi noti entro il 31 gennaio 2015.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 40 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail