B&B: La Settimana del Baratto a Roma dura tutto l'anno

La Settimana del Baratto a Roma e nel Lazio

Non poteva che finire così. Basta con i soldi. Tanto sono in via di estinzione. Torniamo al baratto. Manca poco alla Settimana del Baratto, organizzata annualmente dal portale www.bed-and-breakfast.it e la Rete sta rispondendo con enorme energia. Sulla pagina Facebook siamo quasi a 45.000 "mi piace" mentre gli accessi al sito dedicato sfiorano i 100.000 utenti.

Anche a Roma e nel Lazio tante sono le strutture a disposizione. Durante la settimana dal 14 al 20 Novembre sarà possibile alloggiare per uno o più giorni nei B&B che trovate segnalati, barattando il proprio soggiorno con beni o servizi piuttosto che in denaro. Le proposte di scambio tra gestori e ospiti avvengono sia sul sito sia sulla pagina di Facebook. C'è di tutto.

"Offro servizio fotografico in cambio di un pranzo per 2/3 persone in agriturismo in Toscana o alto Lazio"

"Sono fiorista e vetrinista e posso occuparmi di allestimenti,decorazioni floreali, cura dell'immagine....A disposizione"

"Offro le mie poesie agli ospiti delle vostre strutture ricettive (hotel, agriturismi, B&B) nel fine settima durante pranzi, cene, cerimonie e manifestazioni, in cambio di ospitalità che mi dia la possibilità di conoscere posti nuovi di questa nostra bella e sempre fiera Italia. Baratto cultura in cambio di cultura".

La Settimana del Baratto a Roma e nel Lazio
La Settimana del Baratto a Roma e nel Lazio
La Settimana del Baratto a Roma e nel Lazio

Fra gli oggetti più richiesti in cambio del soggiorno nel B&B c'è il forno a microonde. Pensateci, non vi serve a nulla di solito. Ma anche qui non mancano richieste bizzarre, o quelle molto "artigianali" che cercano lavoretti di falegnameria, idraulica o muratura... L'iniziativa piace comunque molto ai gestori, che valutano il baratto anche durante tutto il resto dell'anno.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: