La Tana della Lupa: Luci a Novara


Se a Genova avevamo perso una partita immeritatamente, a Novara ne abbiamo vinta una giocando bene solo un tempo. Tra l'altro nella stessa frazione c'è il grande intervento di Stekelenburg sullo 0 a 0 a spianarci la strada. Comunque la Roma si prende i 3 punti contro una cenerentola (per altro modelo di civiltà sportiva, per tifo e struttura) facendo rivedere in parte quella determinazione di Marassi.

Abbiamo visto un bell'attacco, con talenti puri che finalmente trovano le combinazioni richieste da Luis Enrique. Il goal di Bojan è esattamente quello che vorremo vedere. Palla recuperata su pressing, verticalizzzazione al bacio (il piede di Pjanic ci convince) e palla nel sacco grazie al tempismo del nostro folletto.

Salutiamo poi ancora il timbro di Osvaldo, che in quanto a grinta può insegnare a stare in campo a tutte noi vedove di Vucinic che ci tradiva spesso e volentieri. Grande poi la prova di Gago, grande rastrellatore di palloni. Bene anche Lamela, che a sprazzi accende la luce, Rosi, il solito De Rossi.

La croce rossa Cassetti e la pessima prova di Taddei (almeno fino all'ingresso di Josè Angel) rientrano nelle strane scelte di Luis Enrique. Quelle di cui avevamo parlato dopo Roma-Milan. Insomma, siccome non siamo fra quelli che lo vedono il "problema" della Roma, ci permettiamo di chiederci perché di certe rivoluzioni di ruolo.

Cassetti centrale è stato un vero disastro. Soprattutto perché marcava praticamente a uomo. Ma la cosa ancora più assurda è stato Taddei sulla fascia sbagliata. Perchè? Per fare entrare poi Josè Angel e riportarlo almeno dall'altra parte. Perchè? Si possono fare ancora esperimenti in questa fase di campionato?

Bojan per Greco (che non ha comunque giocato male) ha cambiato la partita. Era giusto aspettare tanto? Forse è facile parlare col senno di poi, e siamo comunque molto felici di aver rivisto soprattutto lo spirito della Roma che non molla, che pressa, che corre. Contiamo di vederla sempre così. Forza ragazzi!

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: