Mercatini a Roma: Novembre 2011

ODE MICCA CLUB

Se l’ottobrata romana è stata prodiga di sorprese e mercatini, il mese di novembre sembra non voler essere da meno, pronto ad offrire shopping creativo e d’occasione per tutti i gusti, senza rinunciare al piacere della ricerca e quel brivido che sa dare mercanteggiare sul prezzo.

Uva, noci, foglie secche e un polpo (!) accompagnano l'atmosfera autunnale della moda, del design e l’artigianato artistico rigorosamente autoprodotto ospitato ogni domenica di novembre nel temporary store O.D.E acronimo di One Day Expo del Micca Club, insieme ai delicatessen della Fiera del disco di Vinile Espresso il 13 novembre, il burlesque in jazz del 20 novembre e il The Sandwitches live del 27 novembre.

Vintage ricercato, libri mai fuori moda, artigianato, abbigliamento e quelle polaroid delle meraviglie che impreziosiscono il banchetto del fotografo Vincenzo Restuccia a Mercato Monti tornano domenica 6 novembre, e domenica 20 festeggiano anche il compleanno. Domenica 6 si può scegliere anche Hands Up!, stoffe allegre, la Consorteria del Vinile e dell'Artigianato protagonisti dell’Happy Sunday Market del Lanificio Factory, raggiungibile anche con la navetta gratuita h.15-20 tra Metro Pietralata e Lanificio.

Il Mercatino Giapponese e tante giapponeserie da gustare con il sushi tornano al Black Out domenica 13 novembre dalle 10.00 alle 20.00, mentre per il Vintage Market del Circolo degli Artisti ci diamo direttamente appuntamento con la Special Ediction dei Mercatini di Natale, e lo Xmas Vintage market di domenica 18 Dicembre.

Domenica 20 artigianato dalle ore 10.00 alle 21.00, vintage e arte diventano protagonisti anche del nuovo "Mercatino delle Meraviglie" organizzato dall'associazione “Il Saggittario” e ospitato dal bar ristorante “La Fattoria”, in via Casilina 704, lontani dal caos, dove è possibile pranzare nel verde disponendo anche di giochi per bambini. (info:mercatino_meraviglie@tiscali.it)

L’Autunno Fuori dal Coro de leArtigiane continua ad esporre le creazioni artigianali di abiti, cappelli, borse, soprabiti, borse da viaggio, sciarpe, lampade e arredo nello spazio espositivo permanente in via di Torre Argentina 72, fino al 27 Novembre 2011, tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Musica, degustazioni e profumi accompagnano invece le mostre-mercato ad alto tasso di creazioni originali, fashion (vintage e griffato), arte e artigianato scovato da LeSorelle Zurlo, dall’Art Store di venerdì 4 novembre alle Scuderie Ruspoli, al Fashion Store sempre alle Scuderie Ruspoli il 5 e 6 novembre, dal Fashionart Urban Store al Convoglia di Via Giolitti 36 domenica 6 novembre al Temporary shop di nuovo alle Scuderie Ruspali da martedì 8 a domenica 13 novembre, tutti dalle ore 10.30 alle 20.00.

Oltre ai classici mercati della domenica come Porta Portese, il Borghetto Flaminio, La soffitta in Garage a Piazzale dei Partigiani, il Mercato di Ponte Milvio o quello socio-culturale in Via delle Baleniere a Ostia, torna anche la Mostra Mercato di antiquariato, usato, artigianato e collezionismo de Le Bancarelle di Campagnano il 27 Novembre.

Il baratto fashion per chi vuole rinnovare il guardaroba e riciclare vestiti e accessori che non si portano più, dopo il Suit of the City Show del Lounge Club White, torna protagonista di uno Swap Party invernale tutto romano organizzato per sabato 5 novembre in un cortile all’aperto di via Santa Croce 9 a Mentana, rimandato automaticamente al sabato successivo in caso di pioggia.

Ovviamente se decidete di organizzare uno Swap Party date una voce anche a noi, mentre per tutti gli altri appuntamenti con lo shopping economico del mese, come il Portobello Expo a Cinecittà o il Fanfulla 2x2.. tornate a controllare la segnalazione che provvederò ad aggiornare solo dove averne avuto conferma.

  • shares
  • +1
  • Mail