Sfida la metropolitana di Londra e la batte. A Roma gli rubavano la GoPro.

Un video virale che ha fatto impazzire il web. Un uomo corre più veloce della metro di Londra per una fermata. Ma a Roma come sarebbe andata?

Londra. Un ragazzo scende a Mansion House e risale Cannon Street. Sullo stesso vagone. E' l'impresa #racethetube che scatena applausi reali e virtuali. Battere l'Underground, o meglio, "The Tube", a piedi non è una cosa facile.

racethetube

 

Il video è meraviglioso perché ti fa vivere, in alta definizione, sul serio la corsa. E ti mostra come funziona Londra. La City in particolare. Notate qualche differenza tra capitali?

racethetube2

 

racethetube3

 

Per essere onesti va aggiunto che qualcuno ha dimostrato come non sia tutto oro quello che luccica. Anche a Londra.

A noi comunque è venuta subito in mente la nostra Metro. Chissà perché.. E ci siamo chiesti come sarebbe andata. Allora lanciamo un appello affinché qualcuno ci provi: #sfidalametro.

Certo, considerando quante volte si ferma la metro B, per esempio, fai a tempo a farti una lampada. O comunque due chiacchiere al bar sulla partita. Caffè e tafferugli.

Tuttavia non crediate sia così facile. A Roma ci sono tanti altri ostacoli. A cominciare dal traffico. Sotto e sopra. Ma (perdonate il gioco di parole) soprattutto: se non ti arrotano per strada, è sicuro che mentre passi per le porte della Metro, ti sei giocato la GoPro.

  • shares
  • Mail