Maltempo Roma: dall'allerta meteo alla pioggia

In piena allerta meteo, vento e forti tuoni preparano Roma alla pioggia e temporali che sembrano protrarsi alla giornata di giovedì 25 settembre 2014

Mentre i primi tuoni squarciano il silenzio della notte e il canto dei grilli, il cielo di Roma si prepara alla pioggia paventata da ore sul Lazio dall'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile di Roma Capitale.

Allerta che ora torna utile, restando valida per le prossime ore, e stando alle ultime previsioni meteo anche per la giornata di domani, giovedì 24 settembre 2014 con

"precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, che potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".

Allerta che anche senza temporale e fini del mondo, a Roma dovrebbe aver già messo in moto le unità operative territoriali di AMA, alle prese sin dalla notte di ieri con attività preventive di rimozione di foglie e detriti dalle caditoie stradali, tanto per evitare di allagarci di nuovo al primo acquazzone.

A scanso di equivoci voi non dimenticate di portate l'ombrello sempre on voi, anche solo per scaramanzia (e poi fa uno stupendo effetto scenografico cantando Singin 'in the Rain), evitate di sostare sotto alberi malmessi o rilassarvi poggiati ad un parafulmini.

Una volta esaurita l'ironia, se avete bisogno di chiarimenti, informazioni e richieste d'intervento, non esitate a contattare la sala operativa dell’Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale, operativa 24 ore su 24, al 06-67109200, e al numero verde 800854854.

  • shares
  • Mail