Think Green Ecofestival: 26, 27 e 28 settembre 2014 al verde di Roma

Eco.market, design sostenibile, degustazioni, biciclettate, musica, laboratori e tante iniziative verdi tornano ad animale il Think Green Ecofestival 2014 nel Parco dell'Appia Antica.

Essere al verde non è sempre sinonimo di green economy, ma spesso una buona occasione per riconsiderare ritmi e stili di vita, lontani anni luce da quello che è veramente necessario per rendere notevole la qualità dell'esistenza di chiunque.

In un mondo che crea conflitti e crisi per renderci schiavi di bisogni vacui, aspirazioni sterili, pratiche svuotate di valore e passione, abbracciare filosofie 'verdi', tanto rigogliose da rigenerare il legame spezzato con l'essenziale, del resto sembra il modo migliore di fare un passo indietro per compierne parecchi avanti.

Del resto, se lo sport nazionale è lamentarsi, non manca chi cerca, sperimenta, impara e insegna un sapere antico che non teme di rinnovarsi, tornando a condividerlo con iniziative come la nuova edizione del Think Green Eco Festival, di nuovo negli spazi dell'ExCartiera Latina dell'Ente parco Appia Antica di Roma, il 26, 27 e 28 settembre 2014.

Tre giorni che non buttano via niente, perché si sa .. da cosa rinasce cosa … e anche l'economia può ripartire da pratiche virtuose, lezioni ingegnose, riciclo creativo e design eco-sostenibile, come quello delle designer Ecocentriche, tra vecchie grucce di legno trasformate in sostegno per librerie e sedute nate dal riuso di rifiuti, materiali di scarto e pezzi di vita quotidiana

Ecocentriche - design eco-sostenibile

Solo alcune delle tante piccole ma vigorose realtà che recuperano e coltivano idee fertili a Roma, con le quali entrare in contatto attraverso Green Market ed Expo, laboratori ed incontri formativi per tutti, eventi culturali, on the road con la mobilità e ristoratori al BioBar, in un ricco e dettagliato programma che potete consultare direttamente online.

Think Green Ecofestival 2014 - poster

L'appuntamento con la quarta edizione del Think Green Ecofestival, sostenuto dall'ass.ne Think green Factory ed alcune realtà attive nel Municipio VIII, da appuntamento a tutti nel weekend dal 26 al 28 settembre 2014, in quel parco dell'Appia Antica che non lesina verde e tesori millenari (protagonisti del video di apertura) e arricchiscono il contesto del Festival.

Ricordate solo che come ogni domenica la via Appia Antica è chiusa al traffico privato, dalle ore 9 alle 18, quindi potete lasciare l'auto a Largo Galvaligi e dintorni e procedere a piede per circa 5 minuti sino all'entrata principale (in via Appia Antica, 42), oppure approfittarne per una bella pedalata in bicicletta, magari con i bambini, ai quali il festival riserva parecchie attrazioni e attività.

Via | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 45 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail