Meteo Roma weekend: 19-21 settembre 2014 tra nuvole e nebbia

Scrutando il cielo del weekend e di questa estate romana instabile, da venerdì 19 a domenica 21 settembre 2014.

[embed1]

Dopo il breve temporale di oggi, troppo scarso per testare veramente il nuovo asfalto a prova di nubifragio (più resistente e costoso) con il quale il Comune spera di tappare le buche del futuro, le previsioni del weekend romane si sono decisamente rischiarate.

La quiete dopo la tempesta che ha caratterizzato il pomeriggio si prepara però a lasciare il posto ad un fine settimana tra ombre (di nuvole) e nebbie, con il sole che non si lascia spodestare mai del tutto, e temperature che, dopo l'assaggio di autunno della scorsa settimana, continuano ad alzarsi, arrivando a sfiorare i 33 gradi, prima di tornare ad abbassarsi, in previsione dell'inizio della prossima settimana che paventa di essere umido e piovoso.

Venerdì 19 settembre 2014

La giornata di venerdì si presenta con un cielo velato o poco nuvoloso, e venti che soffiano da Sud con intensità di 16 km/h, e raffiche fino a 19 km/h. Le temperature restano invece comprese tra i 19°C della minima e i 32°C della massima (Zero termico a 4150 metri).

Sabato 20 settembre 2014

La giornata di sabato si tiene le nubi, belle sparse da venti prevalentemente moderati che arrivano da Sud-Sud-Ovest con intensità di 19 km/h e possibili raffiche fino a 22 km/h km/h. Le temperature continuano a salire, attestandosi tra i 22°C della minima e i 33°C della massima (Zero termico a 4050 metri).

Domenica 21 settembre 2014

La giornata di domenica inizia tra la coltre della nebbia, in graduale sollevamento e venti prevalentemente moderati che soffiano da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 10 km/h e possibili raffiche fino a 18 km/h. Le temperature restano comprese tra 21°C e 32°C (Quota 0°C a 3950 metri), a quanto pare preparandosi ad ulteriori abbassamenti per la prossima settimana.

Via | Il meteo

  • shares
  • Mail