Arte, cultura e divertimento: successo per il Colour Park all’interno del parco Virgiliano

Intrattenimento ed eventi di vario tipo, per quello che è in tutto e per tutto un museo della creatività a cielo aperto.

colourpark8

 

Un successo estivo che sta continuando, almeno fino al prossimo 31 ottobre, quando si spegneranno le luci, sugli appuntamenti del Colour Park, che si trova all’interno del parco Virgiliano.

colourpark

 

La nuova gestione ha garantito l’ottima riuscita di una alternativa in più in città per ritrovare un punto di ristoro, dove però entrare in contatto con proposte artistiche e musicali, workshop e personaggi di spicco del mondo della scultura o della fotografia (per esempio), e trascorrere qualche ora diversa. Il tutto gratuitamente. Tra i grandi nomi che non sono mancati, Luca Rossin, Laura Manfredi e Jacopo Mandich.

colourpark7

 

L’obiettivo principale è quello di valorizzare una attività di promozione sociale ed educativa, sempre nel pieno rispetto ambientale e, anzi, nella valorizzazione degli spazi verdi locali. Sono state pensate, dunque, nuove forme di comunicazione e contaminazione tra spazi e creatività artistica, con installazioni multidisciplinari in grado di cambiare aspetto ad elementi visivi di un parco, da tempo ben noti. Sempre ad impatto zero.

colourpark3

 

Con il Colour Park, ogni monumento o simbolo può diventare una forma di continuità tra arte e paesaggio, creando armonia nuova quanto inaspettata. Ogni settimana sono previsti incontri legati a:

- Mostre
- presentazione di libri
- Live Music
- eventi di promozione aziendale
- eventi dedicati allo street food

colourpark10

 

Il pubblico sembra essere letteralmente entusiasta e sta affollando lo spazio da settimane. Presenze da record come e più dello scorso anno e per il “parco d’Arte” non mancano altre idee per il futuro. Una tendenza che nelle altre capitali europee è già una certezza da tempo quella di creare uno spazio di arte e natura per tutti. Da noi si fa strada da poco, ma il consenso è già altissimo.

Colour Park

  • shares
  • Mail