eAdessoPedala: corrieri in bicicletta per consegne a Roma

Gli 'ecoalfieri' in bicicletta di eAdessoPedala in due ore consegnano corrispondenza in tutta Roma, rispettando l'ambiente e smarcando il traffico.

Corrieri in bici - Eadessopedala from Eadessopedala on Vimeo.

Da un modo di dire ad uno stile di vita, eAdessoPedala ha reso l'arte della consegna veloce ed affidabile un lavoro per parecchi ciclisti della capitale, dove in piena Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2014, pur animati da speranza e ostinazione, si fatica a stare al passo con gli altri paesi dell'Unione.

Paesi come quello dell'ungherese Roland Ruff e soci, che da Budapest a Valencia, hanno scelto Roma per fondare la loro impresa a pedali, con una media di tremila consegne al mese, per oltre cento clienti che contano notai, avvocati, dentisti e creativi di ogni tipo, recapitando di tutto in modo rapido, sicuro e sostenibile.

Molto del merito potrebbe dipendere anche dal sorriso e la cortesia dei suoi corrieri in bicicletta, che non sempre accompagna i pacchi e la corrispondenza consegnata da quelli stressati dal traffico e le soste selvagge.

Uno stato d'animo con il quale gli “ecoalfieri” di eAdessoPedala, destreggiandosi con abilità e rapidità nella giungla metropolitana, consegnano di tutto nell'arco di due ore, dalla corrispondenza al cibo, dalle chiavi lasciate al lavoro (un classico alla via col vento) a 500 inviti in 2 giorni per la festa all'Eur di Giorgio Armani, che per la consegna li ha scelti tra i 120 corrieri che operano su Roma. E a Re Giorgio (e chi per lui) si può dire tutto tranne che non sa riconoscere lo stile (e venderlo pure bene).

Per approfittare del servizio di consegna espressa in bicicletta di eAdessoPedala basta contattarli (#echecevo: 333-7744114 – eadessopedala@gmail.com), mentre se vi interessa anche il loro stile di vita dovete pedale sul serio per partecipare a gare, eventi e iniziative di ciclismo urbano che organizzano e condividono sui loro contatti social, rafforzando la convinzione, resa impresa (riconosciuta dal fisco), che "in bici si può fare tutto" ... e che lo 'sforzo sia con voi'.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

  • shares
  • Mail