Al via la Festa dell'AltraEconomia, fra cacce al tesoro e botteghe bio

Eccoci con qualche spunto per farvi venir voglia di partecipare a qualcuno dei tanti eventi e laboratori previsti alla Festa dell'AltraEconomia del Lazio, che inizia in settimana.

Convegni, laboratori, eventi musicali, performance artistiche e molto altro alla Festa dell'Altra Economia del Lazio, che durerà da giovedì 18 a domenica 21 settembre prossimi con tante aree espositive, e spazi per il mercato dei produttori biologici fra cui curiosare, all'Ex Mattatoio.

In questo senso, per gli appassionati segnaliamo che domenica alle 16 ci sarà l'inaugurazione della Bottega Spazio Bio - Altro Outlet, il primo negozio/progetto di collaborazione fra bio e equo (SpazioBio).

Ma non solo. Per chi vuole partecipare ci sono tanti eventi pensati apposta per i più piccoli, alcuni aperitivi molto interessanti per chi ama viaggiare, oltre a laboratori pratici per chi ama rimboccarsi le maniche.

I più piccoli: da non perdere almeno l'appuntamento con la lettura e il Laboratorio di decorazione vaso e semina a cura di Tana Liberi Tutti, giovedì 18 alle 16.30 (dai 3 agli 11 anni).

altraeconomia

 

O ancora venerdi alle 16,30 10 cose che posso fare per aiutare il mio pianeta animate, che parte da questa interessante domanda: Ma le buste del pane  possono volare? Certo se a metterci le mani è un/a bambino /a armato/a di fantasia e buone intenzioni...

Poi ci sono anche – oltre a dibattiti e tavole rotonde che vi invitiamo ad approfondire leggendo il programma integrale – i laboratori per i più grandi. Da non perdere almeno sabato 10 alle 15 i Laboratori sul riciclo a cura di Lezioni di Vita e lo stesso giorno alle 17 il laboratorio sull’orto a cura di AIAB Lazio

Domenica 21 ore 10.30-12.30 invece, c'è questo interessante laboratorio di panificazione naturale con distribuzione di pasta madre a  cura di Lucia Cuffaro - Movimento per la Decrescita Felice, Circolo Territoriale di Roma.

Dicevamo inoltre di quel paio di aperitivi molto carini, a cura degli operatori del turismo responsabile alla scoperta delle mete di viaggio.

L'evento è a cura di Pangea-Niente Troppo e ViaggieMiraggi e venerdì 19 alle 19.30 ci porterà verso la destinazione...Cuba. Destinazione Marocco invece per quanto riguarda sabato 20, alle 18.

Sentite invece qua, per grandi e bimbi insieme: domenica alle 10,30 Caccia Matta. Caccia al tesoro in bicicletta alla scoperta del mattatoio per per adulti,  bambini e famiglie. Appuntamento alle 10.30 davanti a Ciclo' (piazzale lato Lungotevere). E gli organizzatori avvertono: Portarsi la bici, bei premi in palio.

Infine, degno di nota anche un appuntamento musicale come quello con gli Officina Zoè il 19 settembre alle 22.

  • shares
  • Mail