European Mobility Week 2014 Roma: bookcrossing su open bus Atac ai Fori Imperiali

L'European Mobility Week 2014 a Roma passa ai Fori Imperiali con l'open bus Atac e il bookcrossing di libri nuovi e usati.

La nuova edizione della Settimana Europea della Mobilità è partita anche a Roma, con le sue iniziative in movimento, volte a renderlo sempre più sostenibile.

Tra tutte quelle già segnalate, oggi, martedì 16 settembre, per i nomadi urbani che leggono ovunque, torna anche il bookcrossing organizzato da Atac, arricchendosi di volumi nuovi oltre a quelli usati delle tre precedenti edizioni, e soprattutto passando dalle stazioni della metropolitana all'open bus, in sosta ai Fori Imperiali, dalle ore 10 alle 18.

Un'edizione “in superficie”, per prendere e/o scambiare gratuitamente un mondo di libri donati da partner come Stand-Up, rete di associazioni senza scopo di lucro, ONG, associazioni giovanili e culturali con i suoi volontari, l’associazione culturale Libra 2.0 con i suoi circa 250 volumi da far “circolare”, ma anche le copie di libri di ultima stampa della casa editrice Newton Compton, e quelli di alcune firme del giornalismo romano, come Paolo Foschi del Corriere della Sera, o Davide Desario e Massimo Martinelli del Messaggero.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail