La Social Media Week torna a Roma dal 22 al 26 settembre

La settimana sull'universo media in mutamento e il futuro della tecnologia organizzata da Business International-Fiera Milano Media andrà in scena contemporaneamente in 5 continenti. Con la Città Eterna protagonista.

Dal 22 al 26 settembre la Social Media Week torna a Roma. La settimana con le ultime novità e tendenze sul mondo della comunicazione e dell’informazione organizzata da Business International-Fiera Milano Media  si svolgerà come ogni anno, in contemporanea, in cinque continenti: oltre alla capitale italiana, Londra, Berlino, Johannesburg, Chicago, Los Angeles, San Paolo, Sydney, Toronto, Mumbai, Miami e Rotterdam.

Social Media Week si propone di approfondire e condividere le idee più nuove e originali, le ultimissime tendenze tecnologiche e l'impatto dei social media sulle imprese, la società e la cultura fornendo un quadro di riferimento sull’effetto dei social media e della tecnologia sulla realtà quotidiana e sui modelli di business.

La SMW ospita ogni 12 mesi la bellezza di 2.500 eventi diversi, coinvolgendo più di 100mila partecipanti e oltre un milione di followers. Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare e informare sulle potenzialità che internet e i social media possono offrire in un settore ampio, variegato e per essenza aperto al continuo cambiamento come quello dei media.

Per questa edizione 2014 la settimana di appuntamenti e percorsi tematici girerà, da Chigago a Sydney, attorno ad un global theme unico: "The Future of Now: Always-on, Always Connected".

Antonio Greco, Ad di Fiera Milano Media spiega:

La Social Media Week rappresenta un'occasione di rilievo internazionale volto a focalizzare l'attenzione sulla grande importanza del digitale e dei social media nello sviluppo delle attività delle aziende, del business, dei network professionali e del collegamento tra le persone. Un mondo che è entrato a far parte della vita di tutti, da cui non si può prescindere e da cui si devono trarre spunti, idee e tendenze.

Quest’anno, assicurano gli organizzatori, la Social Media Week - considerata tra i più importanti e innovativi eventi su scala globale - renderà la capitale italiana  protagonista tra le 12 città coinvolte.

Tra gli ospiti-relatori e i partner della kermesse romana ci sono Emma Marrone, Alessandra Poggiani (Direttore AGID), radio RDS, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il quotidiano la Repubblica.

Sul sito della Social Media Week è consultabile il programma dettagliato degli eventi romani. Tra gli altri partner patrocinanti della SMW il Comune di Roma, la Regione Lazio, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Assodigitale, Banche Assicurazioni Finanza, Federculture Servizi, Federmanager, Link Campus University e l’Università degli Studi Roma Tre.

Dove si svolge la Social Media Week? Gli eventi tematici avranno come sfondo le suggestive aree del centro storico capitolino: le due principali location degli incontri sono il Montecitorio Meeting Centre (MoMec, di fronte la Camera dei deputati) e la sede di Business International, in Piazza della Repubblica, più altre esclusive location.

Come si diventa veri protagonisti della della Social Media Week? Si può partecipare attivamente e non da semplice visitatore candidandosi sul sito www.socialmediaweek.org/rome per avere la possibilità di realizzare uno o più eventi, partecipare come speaker o diventar partner.

Schermata 09-2456916 alle 15.30.57

  • shares
  • Mail