Apre a Roma il primo negozio di vintage solidale, Humana

A Roma nasce una nuova iniziativa che coniuga passione per la moda con solidarietà e rispetto dell'ambiente: parliamo del nuovo negozio di "vintage solidale" firmato Humana.

Quattromila capi vintage originali, accessori selezionati e scarpe da uomo e da donna, tutto esclusivamente degli anni ’60, ’70 e ’80. Ecco in cifre Humana, il primo negozio di vintage solidale della Capitale

Dopo il successo di Milano, apre anche a Roma, in via Cavour 102, nei dintorni della Basilica di santa Maria Maggiore, il negozio di Humana, ovvero "uno spazio allestito con materiale di recupero, dove riscoprire capi d'abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di vanità che raccontano la moda italiana".

Il progetto è veramente bellissimo, perchè unisce allo shopping, nella pratica, tanti valori importanti, dalla tutela dell'ambiente alla costruzione di progetti di solidarietà per donne e uomini di buona volontà.

vintage radio

La novità infatti - e chi conosce un po' la filosofia di Humana poteva sospettarlo, è che facendo acquisti in questo punto vendita si contribuisce ai progetti di sviluppo di HUmana in Africa, Asia e America Latina.

Ecco come funziona: in prativa i vestiti usati venduti presso i negozi HUMANA provengono infatti dalla raccolta di abiti che Humana People to People Italia, effettua in 46 provincie italiane, mediante i contenitori gialli con la scritta Humana.

Per maggiori informazioni: humanavintageroma@humanaitalia.org
Orario: tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail