KFC - Kentucky Fried Chicken apre a Roma Est. E non è una bufala

Abbiamo contattato la direzione del Centro Commerciale per dissipare ogni dubbio

La notizia è di quelle che fanno venire l'acquolina in bocca. Soprattutto  per gli amanti del pollo fritto.

Kentucky Fried Chicken più comunemente conosciuta con l'acronimo KFC apre a Roma, più precisamente all'interno della Galleria Commerciale di Roma Est.

A dire il vero sul web la notizia rimbalzava da un po' di giorni ma data la totale assenza di comunicazioni ufficiali, sia da parte dell'azienda americana che dal Centro Commerciale stesso, in molti la consideravano una bufala. Ed effettivamente una multinazionale con capillarità in tutto il territorio mondiale che non pubblicizza l'apertura del primo ristorante in assoluto in Italia fa sicuramente pensare ad una notizia divulgata da qualche buontempone.

E invece no. Spinti dalla curiosità abbiamo cercato di dissipare ogni dubbio contattando direttamente la direzione di Roma Est la quale ci ha confermato che la notizia è vera e che la catena di fast food statunitense KFC aprirà i battenti nei prossimi giorni (non c'è ancora una data certa ma l'inaugurazione è comunque prevista a breve).

Un'apertura "a sorpresa" dunque, che farà felici gli estimatori del pollo fritto del Colonnello Sanders che fino a ieri per gustare il prelibato piatto dovevano recarsi all'estero.

KFC - Kentucky Fried Chicken, cos'è


food-kentucky-fried-chicken

La KFC nasce in America nel 1930 da un'idea di Harland Sanders che ricevette il grado di Colonello per il contributo che diede alla cucina dello Stato Americano. La ricetta del pollo fritto di Sanders così apprezzata in tutto il mondo è tenuta segreta fin dalla sua nascita, ma si parla di un miscuglio speciale di almeno 11 tra erbe ed aromi.

La catena del "pollo fritto del Kentucky"negli anni '70 venne acquistata dalla Pepsi Cola e oggi fa parte del gruppo Yum! azienda leader nel mondo dei fast food.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 577 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO