Sampietrini a via del Babuino, come procedono i lavori di pedonalizzazione?

Prosegue la riqualificazione di via del Babuino. I lavori sono quasi terminati. C'è ancora spazio per qualche polemica. Ovviamente.

IMG_2405 1

Mettiamo queste foto per aggiornarvi sui lavori di pedonalizzazione di via del Babuino. Come vedete siamo quasi arrivati alla fine. Manca ancora il tratto davanti al prestigioso hotel de Russie.

Siamo curiosi di leggere i vostri commenti sul progetto e sugli stessi lavori, perché abbiamo notato come l'argomento interessi, perfino sui minimi dettagli.


Ecco dunque un po' di foto "fresche". Come vi sembra stiano rimettendo i sampietrini? Sulla tecnica di ripavimentazione degli stessi sappiamo che ci sono fior di esperti e appassionati con la "m" o con la "n". Ma anche tante polemiche.

IMG_2405 1

Ci vuole tempo, fatica, manualità. E qualcuno mormora sia un modo per protrarre all'infinito la manutenzione...

IMG_2406 1

Altro "particolare" che continua a far discutere è la scelta dei marciapiedi. Perché conservarli seppur allargati? Perché con quello stile?

IMG_2408 1

Francamente ci sembrano questioni un po' troppo per pignoli, se pensiamo a come stava via del Babuino prima e come la vediamo adesso, non possiamo che salutare con approvazione questi lavori. Poi vedremo, dipenderà da come e da chi la strada sarà "ripopolata".

Via del Babuino pedonale

Via del Babuino pedonale

  • shares
  • Mail