Meteo Roma weekend: 5-7 settembre 2014

Scrutando il cielo del weekend e di questa estate romana instabile, da venerdì 5 a domenica 7 settembre 2014.

[embed1]

Dopo averci regalato un primo assaggio di temperature autunnali, maltempo da allerta, pioggia alternata al sole e il protrarsi dell'instabilità meteorologica che ha già caratterizzato l'intera estate romana, anche per questo weekend, il ciclone Elettra continua a portare sulla capitale e sul Lazio piogge alternate a schiarite, o forse no.

Un fine settimana dall'orizzonte umido per qualcuno, assolato per altri, che potrebbe salvarci dai capricci del maltempo, ma visto che le temperature dovrebbero restare tendenzialmente estive conviene portare sempre con se un ombrello, utile in caso di temporali e schiarite, senza parlare del fatto che potrebbe aiutarvi a mantenere l'equilibrio durante una passeggiata oltre l'arcobaleno.

Venerdì 5 settembre 2014

Il primo venerdì di settembre inizia con il sole, venti prevalentemente deboli che soffieranno da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 4 km/h e possibili raffiche fino a 11 km/h. Le temperature resteranno comprese tra 17°C della minima e i 29°C della massima (Zero termico a 3750 metri):

Sabato 6 settembre 2014

Il sabato del villaggio si presenta poco nuvoloso o velato, con vento che soffia da da Nord-Ovest ad intensità di 7 km/h e raffiche fino a 11 km/h. Le temperature tendono ad alzarsi ancora attestandosi tra i 19°C della minima e i 29°C della massima (Zero termico a 3600 metri).

Domenica 7 settembre 2014

La domenica, almeno per il momento si presenta una giornata serena, calda e assolata, con vento che soffia da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 8 km/h e raffiche fino a 15 km/h. La temperatura minima continua ad attestarsi intorno ai 18 °C, mentre la massima torna a salire sono a 31 °C (Zero termico a 3750 metri).

Via | Il meteo

  • shares
  • Mail