Degrado a Roma: "Intervallo a Prati Fiscali" è il video denuncia di Prisma Comunicazione

Si ride 'amaro', con questo ottimo lavoro realizzato dall'agenzia Prisma Comunicazione. Parodia del celebre "Intervallo" della televisione italiana in cui, al posto di bucoliche vedute da cartolina e greggi al pascolo, possiamo dare uno sguardo spietato alle condizioni in cui versa la zona di Prati Fiscali. L'ironia è tutta nei titoli, che tentano con la giusta dose di crudeltà, di evidenziare quanto il quartiere sia vittima impotente del degrado urbano.

Cassonetti stracolmi (e senza la possibilità di differenziare), copertoni, abiti e rifiuti ingombranti abbandonati ai bordi delle strade: tutto indica una situazione purtroppo già dolorosamente nota. La Capitale non è nuova a questo tipo di scenari e gli interventi promessi spesso latitano. C'è anche spazio per una parentesi in puro stile "Bacarozzo", ma si sa: quando il degrado avanza, l'incuria tende a prendere piede in qualsiasi forma.

Complimenti quindi per questo "Intervallo a Prati Fiscali" , sperando vivamente di non dover applaudire più lavori simili. E voi? Conoscete o avete realizzato delle immagini di denuncia come queste? Segnalatecele o inviate le vostre alla nostra mail suggerimenti@06blog.it

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: